
Per stare bene con il proprio corpo, c'è una strategia vincente: puntare all'equilibrio, senza dover ricorrere a diete drastiche o allenamenti estenuanti in palestra.
Ecco le cinque regole che
Puoi seguire ogni giorno dell'anno:
Mangia pasti ben bilanciati

Per creare menù equilibrati, immagina ogni pasto della giornata come un piatto diviso in parti: riempi metà con frutta e verdura, un quarto con cereali e il resto con proteine.
Assicurati di non avere noci o semi in quantità moderata. - Gustare i piatti con olio d'oliva
In cima alla lista dei prodotti salutari c'è l'olio d'oliva. Anche se un cucchiaio ha 90 calorie ed è meglio non esagerare in quantità, rispetto ad altre salse e oli, l'olio d'oliva è ricco di antiossidanti, tra cui vitamina E e polifenoli, ottimi per la salute generale.
-Stress larg Qndroni
Quando sei costantemente stressato, il tuo corpo produce livelli più elevati di ormoni come il cortisolo e l'adrenalina, che influenzano l'aumento di peso.
Dormi almeno sette ore a notte.

La quantità e la qualità del sonno giocano un ruolo importante nella prevenzione dell'aumento di peso. Il cattivo sonno fa sì che il corpo produca quantità più elevate di ormoni che aumentano la fame ed esacerbano la sensazione di sazietà, spingendo a mangiare più cibo.
Trascorri più tempo all'aperto.
La mancanza di vitamina D, che il corpo ottiene attraverso l'esposizione alla luce solare, è stata collegata all'obesità e all'obesità. Inoltre, l'esposizione al sole, magari facendo una passeggiata di mezz'ora, è una buona idea per combattere il cattivo umore e la boredisia, che spesso favoriscono il mangiare fuori dai pasti e tutto il tempo.
Articoli suggeriti:
Burimi: Grazia