
Uno studio pubblicato sul Journal of Marriage and Family ha analizzato 10 anni di dati su migliaia di coppie sposate per capire le principali cause di divorzio. Non è un tradimento, una delle cause principali. Questi sono i motivi più importanti che portano alla separazione di una coppia.
#1Tradhtia/Pubasia
L'infiducia rimane una delle principali motivazioni del divorzio, influenzando in modo significativo la fiducia e la sicurezza emotiva all'interno di una relazione. Quando un partner viola il patto di lealtà, porta a un profondo shock emotivo e a un senso di tradimento. Questa condizione influisce sulle fondamenta della relazione, rendendo difficile per l'altra parte riconquistare la fiducia.
#2 Spendere soldi senza criteri
Le controversie finanziarie sono la causa principale dei problemi coniugali, spesso esacerbati dalle abitudini di spesa irresponsabili di uno dei partner. Quando la moglie o il marito prendono decisioni finanziarie senza consultare un altro o ignorando i budget che hanno concordato, ciò può portare all'insoddisfazione, allo stress e, infine, alla separazione della coppia.
#3 Bere/ Abuzimi Me Substancat
I disturbi dovuti ai vizi possono modificare il comportamento e portare all'instabilità emotiva, creando un ambiente incerto o imprevedibile all'interno della relazione. Inoltre, l'abuso di sostanze è spesso collegato ad altri problemi come problemi finanziari, trascuratezza delle responsabilità e distanza emotiva, mentre tutto ciò influisce sul malcontento e sul conflitto coniugale.
#4 Gelosia
L'eccessiva gelosia è spesso un indicatore di bassa autostima, paura dell'abbandono o traumi irrisolti, che possono portare a pensieri ossessivi, accuse e tentativi di controllare le azioni del partner. Nel tempo, la gelosia può influenzare i problemi di intimità ed erodere la connessione emotiva tra i partner. Secondo lo stesso studio pubblicato sul Journal of Marriage and Family, gli uomini tendono a citare la gelosia delle donne come uno dei fattori distruttivi del legame di coppia.
#5 Coinvolgimento e impegno relazionale
L'instabilità emotiva influisce sulle relazioni coniugali creando un ambiente teso in casa. I cambiamenti di umore che derivano dallo stress o dal conflitto tra i partner portano al distacco emotivo, persino al divorzio. Quando gli sbalzi d'umore di un partner dominano le dinamiche relazionali, l'altra persona può sentirsi emotivamente trascurata e risentita.
#6 Sjelljet apo zakonet irrituese
Con il passare del tempo, abitudini o comportamenti che una volta sembravano tollerabili possono diventare importanti fonti di irritazione e tensione in un matrimonio. Che si tratti di lasciare i panni sporchi in ogni angolo della casa, di continui ritardi o dimenticanze, queste abitudini possono portare a una perdita di pazienza e interesse dell'uomo o della donna, che dopo essere stato impegnato per molti anni in questa relazione, affronta alcuni comportamenti o abitudini che non possono più essere trascurati.
Artikuj të sugjeruar:
Burimi: Forbes