Lifestyle

Questo è il paese in Europa che sarà visitato da più turisti entro il 2040

Questo è il paese in Europa che sarà visitato da più
FOTO: Getty Images

La Francia non deterrà più il primo posto in Europa come una delle destinazioni più popolari per i turisti. Almeno, secondo gli ultimi dati di un rapporto chiamato NextGen Travelers and Destinations, insieme a Google e Deloitte, c'è un altro paese che attirerà ancora più visitatori entro il 2040, e quel paese è la Spagna.

Attualmente al secondo posto, questa destinazione europea nota per le sue bellissime spiagge, la ricca cucina culinaria con cucina tradizionale e non solo, la vita notturna e il servizio alberghiero di ospitalità per ogni cliente è proiettata ad accogliere fino a 110 milioni di turisti all'anno.

E non è difficile capire perché! Con una media di 300 giorni di sole all'anno, questa destinazione è una scelta per tutti coloro che prenotano i biglietti di viaggio con qualche mese di anticipo per un po' di avventura e sole europeo.

La previsione di 110 milioni di visitatori segna un aumento di oltre il 24%, con una stima di 84 milioni di persone che visiteranno la Spagna nel 2023, un numero record per la regione.

Questo è il paese in Europa che sarà visitato da più
FOTO: Getty Images

Quest'anno, la Spagna è stata visitata da 6,3 milioni di turisti internazionali nel solo mese di marzo, il 21% in più rispetto allo stesso periodo del 2023, secondo i dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE).

Il paese ha battuto ancora una volta il record di spesa turistica durante lo stesso mese, con i visitatori stranieri che hanno portato quasi 8,65 miliardi di euro (9,26 miliardi di dollari), con un aumento del 29,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Ma per ora, la Francia rimane nella posizione di sondaggio come il paese più visitato al mondo.

Secondo Hannah Free, analista del turismo globale presso GlobalData:

"Insieme all'Italia e alla Spagna, la Francia rappresenta un'importante scelta turistica nell'Europa occidentale. Il paese non è popolare solo tra i viaggiatori provenienti dall'Europa, in particolare dal Regno Unito, dalla Germania e dal Belgio, ma anche tra i turisti provenienti da paesi come la Cina o gli Stati Uniti".

Articoli suggeriti:

 

Burimi: Condé Nast Traveller

REELS

Shaka baballarësh 😂

Dilni në protestë, mbase gjeni dhe dashurinë. Një rrugë e dy punë 😌

POV: Shikon të dashurën që kërcen me një burrë tjetër 💃

Do të vij me shokët e mi shqiptar!!!

Shtatori përcakton qëllimet e reja për jetën dhe fizikun, por nepsi, si gjithmonë, shkatërron çdo plan. E po, jo me @shendetembel_ . Të vetmet ëmbëlsira që largojnë nepsin dhe çdo ndjesi faji 🍰

👀 Tag 👀

Nuk blen asnjë, thjesht shkatërron bluzat që dua unë. 😩

Mijëra shqiptarë mblidhen në Hagë për të kërkuar lirimin e çlirimtarëve të UÇK

Fjalimi i 16-vjeçarit që ndezi protestat e Gen Z në Nepal